Termini e Condizioni di vendita
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Modalità di acquisto
- Modalità di pagamento
- Modalità e spese di consegna
- Diritto di recesso
- Garanzie
- Reclami
- Legge Applicabile
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite il sito www.swipeupit.it gestito dalla ditta individuale Swipeup di William Altomare con sede legale in Santo Stefano di Rogliano alla via Domenico Francesco Parisi n. 11 CAP 87056 provincia CS iscritta al Registro Imprese di Cosenza Numero REA CS 253936 e partita iva 03732310788
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Swipeup di William Altomare e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Swipeup di William Altomare. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Per effettuare un acquisto sul Sito, il Cliente deve essere maggiorenne. Accettando le condizioni di vendita il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne, di fornire dati veritieri e corretti e di possedere la piena capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti.
3. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.swipeupit.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.swipeupit.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Swipeup di William Altomare mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.swipeupit.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Swipeup di William Altomare garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7.Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Swipeup di William Altomare, verrà richiesto contestualmente da Swipeup di William Altomare l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Swipeup di William Altomare può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.2 Swipeup di William Altomare si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
7.3 Swipeup di William Altomare si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Swipeup di William Altomare si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Swipeup di William Altomare è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Swipeup di William Altomare conserverà tali dati. In nessun caso Swipeup di William Altomare può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.swipeupit.it.
7.5 Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti segnalati sul sito.
8. Bonifico Bancario Anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Swipeup di William Altomare si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto richiesto dal cliente per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.
Coordinate Bancarie
Intestatario: Swipeup di William Altomare
Banca: Unicredit
IBAN: IT63 R020 0816 2020 0010 6098 517
SWIFT: UNCRITM1590
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Swipeup di William Altomare che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
· il numero di riferimento dell'ordine;
· la data di effettuazione dell'ordine;
· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
9. Acquisti tramite PayPal Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
9.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Swipeup di William Altomare, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso Swipeup di William Altomare può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
9.2 Swipeup di William Altomare si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Swipeup di William Altomare si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
9.3 In nessun momento della procedura di acquisto Swipeup di William Altomare è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Swipeup di William Altomare può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.swipeupit.it.
Modalità e spese di consegna
10. www.swipeupit.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri Paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.
11. Per ogni ordine effettuato su www.swipeupit.it, Swipeup di William Altomare non è soggetto all’obbligo di emissione della fattura, salvo che la stessa sia richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione della cessione. Come previsto dall’articolo 22, comma 1, n. 1), del DPR n. 633/72. Qualora venga espressamente richiesta, Swipeup di William Altomare emette regolare fattura elettronica del materiale spedito, inviandone una copia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
12. Le spese di consegna sono incluse nel prezzo di vendita di tutti i prodotti venduti su www.swipeupit.it salvo diversa indicazione.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Swipeup di William Altomare in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via mail a info@swipeupit.it.
15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Swipeup di William Altomare.
16. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. www.swipeupit.it si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.
Diritto di recesso
17. Ai sensi dell'art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.swipeupit.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 30 giorni dal ricevimento merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19.
18. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà effettuare una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; Ricevuta la richiesta, Swipeup di William Altomare invierà via mail al cliente le istruzioni sul rientro della merce acquistata che dovrà avvenire entro 14 giorni dall'autorizzazione.
19. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta di spedizione. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero (SE ESISTENTE) di matricola presente in fattura, DDT o altro documento di vendita/consegna di www.swipeupit.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Swipeup di William Altomare darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Swipeup di William Altomare non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Swipeup di William Altomare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 40% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Swipeup di William Altomare provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Swipeup di William Altomare accerti:
· la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
· l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
· il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Swipeup di William Altomare, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
22. L’accredito in favore del cliente può essere parziale nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore, quali ad esempio:
· utilizzo non diligente del prodotto
· utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
· confezione rovinata o comunque non integra come da ricevimento
Garanzie
23. Tutti i prodotti venduti da www.swipeupit.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Swipeup di William Altomare.
25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Swipeup di William Altomare provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Swipeup di William Altomare.
26. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Swipeup di William Altomare potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
28. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Swipeup di William Altomare per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Reclami
30. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Swipeup di William Altomare telefonicamente al 3468417247 o via mail a info@swipeupit.it
Legge applicabile
31. Il contratto di vendita tra il Cliente e Swipeup di William Altomare s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza